martedì 1 maggio 2012

Recensione: Fondotinta L'Oreal Lumi Magique

Devo ammetterlo..ho comprato questo fondotinta perché la L'Oreal faceva una promozione: con l'acquisto di un qualsiasi fondotinta mi regalavano la spugnetta rosa simile alla più famosa Beauty Blender (che bramavo da tempo), allora mi sono recata all'OVS della mia città dove sapevo di trovare la promozione e ho cercato il fondotinta meno caro.
All'inizio non mi convinceva, l'idea di un fondotinta luminoso per la mia pelle mista mi dava l'impressione di "lucido" sulla pelle, ma...ero quello meno caro così l'ho preso e mi sono dovuta ricredere!
Vi trascrivo quello che trovate sulla confezione:
"L'innovativa tecnologia Lumiere Liquide infonde una luce che fa risplendere qualsiasi tipo di incarnato. La luminosità della pelle è ricreata come se irradiata dall'interno.
Nuova generazione di coprenza: uniforma il colorito intensificando la radiosità della pelle.
Lumi Magique perfeziona l'incarnato senza effetto maschera.
Risultato: una luce straordinaria un colore perfetto e pieno di vita!"


Il fondotinta fa parte della linea L'Oreal Magique che comprende: la base concentrata di luce, lo Stylo tocco di luce e la Nude Magique.
Io l'ho pagato 12,50€ (se non sbaglio) per 30 ml di prodotto e ce ne sono 5 colorazioni , io ho preso la N3, con un SPF 18.
Non è contenuto in una scatola e il barattolo è in vetro trasparente con pompetta dorata.
Come vi ho già accennato sono rimasta piacevolmente colpita da questo fondotinta e da un po' di tempo è diventato il mio fondo di fiducia.
A differenza di altri tipi con cui mi trovo bene solo se applicato in un certo modo, ad esempio solo col pennello invece che con la spugnetta, con questo li ho provati tutti: pennello, spugnetta umida o asciutta e mani ma va ugualmente bene.
Swatch senza flash
Premetto che il risultato che voglio ottenere sulla mia pelle non è di assoluta coprenza, non voglio nemmeno neutralizzare il mio colore o coprirlo, con Lumi mi trovo bene infatti perchè uniforma la pelle evitando le discromie, migliora la grana della pelle e la fa apparire assolutamente lucente, ma assolutamente non lucida. Anche dopo ore dopo averlo messo, la mia pelle non è "unta" ma ancora luminosa!
Probabilmente non dura 24 h come dice la pubblicità, avendolo messo al mattino alla sera trovo la fronte un po' lucida, ma i miracoli non li pretendo visto la mia pelle e se la sera non ho tempo per ritocchi del fondotinta, basta un velo di cipria trasparente e sono a posto!!
Unica pecca non mi copre bene le occhiaie e devo usare il correttore, ma alla fine non sarebbe nemmeno il compito del fondotinta quello.
I risultati finali:
PACKAGING: 3/5
COSTO: 4/5
PRATICITà: 5/5
CONFORTEVOLEZZA: 5/5
COPERTURA: 4/5
DURATA: 4/5


TOTALE: 4/5
Swatch con Flash

Voi l'avete provato?
Baci 


5 commenti:

  1. wow mai provato ma mi hai incuriosita ^_^ sembra proprio bello

    RispondiElimina
  2. ho provato altri fondi L'oreal, ma questo proprio no. adesso voglio essere luminosa anche io! XD
    nn mettere il fondo nella zona sotto l'occhio, nn va bene, appesantisce la zona essendo in genere sottile e secca, basta solo il correttore ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...a me riesce ad essere grasso anche il contorno occhi!! O.o
      Grazie del suggerimento comunque! :)

      Elimina

Vuoi lasciarmi un pensierino?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...