sabato 5 maggio 2012

Home made: struccante bifasico!

Oggi torno a spignattare, sempre cose semplici eh!
Ieri sera avevo bisogno di struccarmi, ma non avevo nessuna intenzione di alzarmi dal letto, così ho allungato la mano per prendere il mio fido struccante bifasico dal comodino...e con mio grande orrore ho scoperto che era finito.
Così oggi lo rifaccio con voi, ci vogliono davvero pochi ingredienti e davvero poco tempo!
Voglio precisare che la base me l'ha fornita come sempre Carlita e alla fine vi metto il link del suo video, lei metteva anche altre cose, ma questa è la terza volta che mi faccio questo struccante e mi trovo benissimo!
Passiamo agli ingredienti:
Vanilla Tea
Olio di oliva
Detergente intimo Cien

Come vedete dalla foto io ho usato un contenitore di Douglas, quelli piccolini, nel mio c'era proprio uno struccante bifasico, al quale ho tolto il tappo e il pezzetto di plastica che filtra il liquido.
Ho fatto bollire l'acqua e al suo interno ho messo in infusione il Vanilla Tea per 4 minuti circa (potete farla con la camomilla se avete gli occhi delicati) ho lasciato raffreddare un pochino e ho versato il contenuto fino a riempire il barattolo a poco più della metà!
Ho riempito il resto del barattolo con dell'olio di oliva.
Ho messo un cucchiaino di detergente delicato Cien che è molto delicato.
Richiudo il barattolo e agito, noterete che le due fasi si uniranno.
La schiumetta che si forma è data dal detergente, ma va via subito!
Io non uso ne glicerina, ne conservante e mi dura tantissimo!
Spero vi possa essere utile.
E poi...vogliamo parlare del profumo di vaniglia mentre vi struccate? Mmmmmmm....
Io l'ho provato con la camomilla ed il the e mi trovo ugualmente bene, ho provato anche diverse soluzioni con le quantità mettendo un po' più di infuso o un po' più di olio e questa che vi mostro per me è quella più adatta!

Ah per la cronaca..poi mi sono dovuta alzare dal letto!!!!! Ho usato il burro struccante di cui vi parlerò prossimamente!
Ecco il video di Carlita:


A presto!
Baci



2 commenti:

  1. wowo ottimo lo farò anche io grazie mille !!!!!! che bellooo <3

    RispondiElimina
  2. Bella idea!!!
    P.S passa da me c'è un premio che ti aspetta!
    Baci

    RispondiElimina

Vuoi lasciarmi un pensierino?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...