giovedì 31 maggio 2012

Fai da te: Burro struccante

Ecco a voi un altro prodotto che faccio "da me" e che mi ha salvato la vita!
Parliamo del burro struccante: la ricetta che vi lascio io è quella più semplice e naturalmente fornita da Carlitadolce (a fine post vi lascio il suo video).
Gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili:
1 cucchiaio di acqua
4 cucchiai di olio di cocco
1 cucchiaio e mezzo di gel detergente
Io aggiungo anche qualche scaglia di Burro di Karitè

Passiamo all'esecuzione:
In una ciotolina metto il cucchiaio di acqua (l'ho messa calda)  con il gel detergente e mescolo.
Aggiungo l'olio di cocco e mescolo; aggiungo il burro di karitè, avendo curo che le scaglie si sciolgano bene con il composto (il burro di karitè è facoltativo).
Giro per bene a mano con un cucchiaino e poi mescolo con l'aerolatte, noterete che il composto man mano che raffredda e viene mescolato cambierà da trasparente a bianco.
A questo punto abbiamo già finito, quando la consistenza ci soddisfa spostiamo il composto in un contenitore (il mio era di una maschera per capelli finita, lavato per bene) e mettiamo in frigo.
Il giorno dopo sarà solidificato leggermente prendendo la consistenza burrosa.
Questo struccante l'ho trovato magico, appena il composto tocca la pelle si scioglie leggermente e va a togliere ogni minima traccia di trucco.
Va massaggiato pochi secondi sul viso e poi sciacquato, ma devo dire che anche con i trucchi più pesanti, ci metto la metà del tempo.
Spero davvero vi possa essere utile, io non vivo più senza.
Il video di Carlita:
Fatemi sapere se lo provate!
Baci







1 commento:

  1. Ottima questa ricetta, dovrei iniziare anche io a fare qualcosa "fai da me" ma sono troppo pigra uff

    RispondiElimina

Vuoi lasciarmi un pensierino?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...