domenica 12 febbraio 2012

Il mio trucco a cena con amici...

Ieri il mio fidanzato mi ha linkato su facebook il tutorial di Clio per le labbra bicolor...arrivata a sera dovevo truccarmi e mi sentivo ispirata, ma non avevo tutto l'occorrente (le tinte per labbra) così....ecco a voi la mia proposta versione low cost, la tenuta non è massima (io dopo cena ho dovuto ritoccarlo), ma se non è previsto che voi mangiate questo è quello che fa x voi!
Partiamo dalla base: ho steso con un pennello da fondotinta il Maybelline dream mat mousse (tonalità 021 Nude Beige Suave), le occhiaie si erano fatte sentire così sotto gli occhi ho tamponato un pò di Age transforming Concealer (et voilà, sparite)....ho fatto un pò di counturing con la terra per bionde di Essence e sulle guance ho steso il color Stick di Elf nella tonalità peach per donare un po' di luce al viso.
Ho riempito poi le sopracciglia con una matita Avon Brow definer Black e sono passata agli occhi..
Su tutta la palpebra sia mobile che fissa ho steso il primer potion della Urban Decay, poi sulla palpebra mobile ho steso Naked della Naked palette, mentre nell'angolo interno ho steso Virgin,  con un pennello da sfumatura ho poi preso Buck sempre dalla stessa palette e ho steso il colore con l'occhio aperto al di sopra della piega dell'occhio (non dentro la piega, ma appena sopra) dalla fine dell'occhio a quasi all'inizio, mi sono fermata appena prima dell'inizio dell'occhio!
Infine con un pennello a penna ho applicato un ombretto mono della Deborah (n° 2, non ha un nome), un marrone scuro, solo nella "V" esterna dell'occhio, portando il colore all'interno della piega, intensificandola.
Per finire ho applicato la matita bianca all'interno dell'occhio, ho piegato le ciglia e ho applicato su quelle superiori il mascara Avon superShock Max e su quelle sotto il mascara Avon Magnify.

A questo punto la parte più bella...le labbra: per prima cosa ho passato il contornolabbra con una matita kiko per labbra n°308, negli angoli esterni ho steso con un pennellino Elf per labbra il rossetto kiko n°392, un bel rosso ciliegia, all'interno invece ho steso il matitone rossetto sempre di kiko n°7, ho poi preso di nuovo la stessa matita rossa e l'ho applicata sugli angoli del rossetto rosso già steso per fissarla meglio. Per far durare il trucco ho preso un velo di un fazzoletto e l'ho appoggiato sulle labbra, passandoci sopra un pennello intriso di cipria trasparente, questo ha fatto apparire il trucco più MAT per un effetto strabiliante.

spero vi piaccia..fatemelo sapere! :)

2 commenti:

  1. Nuova Iscritta! In bocca al lupo per questa blogavventura! :-)
    http://misslittlesnail.blogspot.com/

    RispondiElimina

Vuoi lasciarmi un pensierino?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...