martedì 7 febbraio 2012

Recensione: Avon Ideal Flawless Fondotinta liquido

Come promesso...sono qui per parlarvi del nuovissimo fondotinta dell'Avon: Ideal Flawless fondotinta liquido copertura invisibile. Il fondotinta liquido fa parte della nuova linea Avon che comprende anche la cipria compatta, lo stick correttore e il fondotinta invisibile cremoso.
Partiamo dal prezzo: dopo un offerta lancio di 8,95 €, lo potete trovare a 11,95€ in offerta (il prezzo pieno è di 17,50€).
Il packaging è abbastanza classico, già visto e senza troppe pretese, ma molto pratico e maneggevole: il contenitore è in vetro trasparente in modo da poter vedere il colore, con tappo e scritta nera, contenuto in una confezione nera dalla scritta bianca.
La particolarità del fondotinta è la vastissima gamma di colori tra cui poter scegliere, sono ben 16, suddivise a seconda della carnagione: CHIARE, MEDIE e SCURE. Risulta molto facile per chiunque trovare la propria tonalità di fondotinta vista la gamma tra cui scegliere, anche per quelle più scure o mulatte.
Ci ho messo un po' per decidere se mi trovassi bene o no, ma il mio dubbio era solo dato dal fatto che non uso spesso fondotinta e a giorni di distanza (l'ho usato per più di una settimana) ho notato piacevoli cambiamenti nella mia pelle.
Nonostante non sia di facilissima stesura, il risultato è dei migliori, dopo aver messo la crema idratante basta schiacciare la pompetta una volta e lavorarlo bene con un pennello, io poi a fine trucco fisso tutto con un po' di cipria.
La coprenza è molto buona, io non uso nemmeno il correttore per nascondere le poche occhiaie che ho perché il fondotinta le copre perfettamente di suo e la stessa cosa vale per i brufoletti, ne basta poco per avere il risultato desiderato ed evitare l'effetto maschera.
Addirittura noto la pelle molto luminose e non lucida, l'effetto è molto bello, ma il risultato migliore l'ho notato a fine serata: normalmente la mia pelle è lucida visto che è molto grassa, invece con questo fondotinta risulta MATT anche dopo ore dalla stesura.
Fattore in più l'SPF 15, che anche d'inverno aiuta a proteggere la pelle dai danni del sole senza togliere la luminosità naturale della pelle.
quindi...risultati finali:
PACKAGING: 3/5
COSTO:4/5
PRATICITà: 3/5
CONFORTEVOLEZZA:5/5
COPERTURA: 5/5
DURATA:5/5

TOTALE 4/5

Swatch della tonalità Naturale Beige
Se l'avete provato e volete farmelo sapere..scrivetemi! :)

3 commenti:

  1. Ohhh...grazie mille!!!sei stata moooolto chiara ;-)
    Credo che ci siano troppe tonalità x i mie gusti ;-) sono sempre in difficoltà nel scegliere la tonalità adatta a me!
    Domani dovrebbe arrivarmi il fondo opacizzante!speriamo di trovarmi bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente scegliere la tonalità è sempre difficile, ma se la presentatrice ha qualche campioncino magari può fartelo vedere...fammi sapere come ti trovo con quello opacizzante!

      Elimina
  2. A me non è piaciuto :( mi sento soffocare con questo fondotinta :(

    RispondiElimina

Vuoi lasciarmi un pensierino?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...