lunedì 6 febbraio 2012

Corso make up artist

Eccoci...dopo due estenuanti giorni a Genova, ho finito il corso di make up....
La stanchezza si sente ma solo ora che mi sono fermata, sono stati due giorni intensissimi!
Dunque partiamo dall'inizio... Il corso è iniziato il 4 Febbraio all'Hotel Holiday Inn, facilmente raggiungibile, ma....assolutamente freddo! :) Brrrrrrrrr
Dopo una prima presentazione dell'azienda che ha organizzato il corso, la swiss Dermo Lab, dell'insegnate Cettina e delle ragazze che partecipano al corso (9 ragazze fantastiche) siamo passati alla prima parte teorica: il nostro corso era basato sul trucco correttivo, quindi per prima cosa abbiamo analizzato i diversi tipi di visi (ovale, oblungo, quadrato, ecc ecc) e le modalità per rimediare ai difetti con il trucco attraverso ombre e punti luci, ci siamo guardate in faccia, ognuna voleva capire che faccia aveva (io per la cronaca sono un ovale perfetto, modestamente)....
Sempre teoricamente abbiamo parlato della forma degli occhi (a palla, cadente....) e come correggerli con il trucco.... a questo punto era già arrivata ora di pranzo, e meno male!!
Al rientro, dopo il ripasso generale siamo passate, finalmente, alla pratica! Ognuna di noi ha tirato fuori le sue "armi", il compito era fare un trucco correttivo alla compagna con un trucco naturale sugli occhi, c'è ma non si vede!

La prova è andata piuttosto bene per tutte, anche se è più facile truccare se stesse che altre persone, e dopo uno scambio di opinioni siamo andate a casa!
Il mio fidanzato, che di solito è molto critico perchè non mi trucco abbastanza, non faceva altro che farmi i complimenti per quello che avevano fatto. Devo dedurre che il trucco correttivo "c'è ma non si vede" era venuto proprio bene....Grazie Lara!!! :)
Il secondo giorno abbiamo studiato la teoria del colore, abbiamo capito se eravamo ragazze Fredde o Calde (in pratica in base alla carnagione si cerca di capire se sei "adatta" alle tonalità fredde o calde), io sono fredda, ma non avevo dubbi sulla cosa!! hihi.... Bisognava quindi capire come valorizzare un trucco occhi a seconda del tipo di persona, fredda o calda, che avevamo davanti.
Siamo passati nuovamente alla pratica, trucco giorno per ragazza fredda,  ecco questa prova non mi è venuta bene, mi sono completamente dimenticata le regole correttive del giorno prima!! Uffa....
Ho deciso di riprendermi con lo smokey eyes...
Dovevamo studiare uno smokey eyes adatto al tipo di occhio che avevamo di fronte (eh già mica ne esiste un tipo solo di smokey...magari....)...quello che mi è stato fatto è venuto bene, ma si poteva osare di più!
Eh già.....
Pausa pranzo...mano male avevo una fame.....
Un mio trucco
Al ritorno...la mia specialità...trucco da sera esagerato....ho tirato fuori i miei duochrome di Neve make up, il mio mascara fuxia, e il mio fard esagerato!! ottimo...è venuto benissimo...e la modella era contenta!! Massima felicità per me!
E alla fine....dopo tutto questo migliorare le persone....INVECCHIAMENTO! La nostra insegnante ci ha fatto vedere come ha invecchiato una di noi, se non l avessi vista con i miei occhi non ci avrei mai creduto, veramente meravigliosa!!
Purtroppo è finito...di già....ma è stato veramente bellissimo!!!
GRAZIE A TUTTE!!!!
Invecchiata

3 commenti:

  1. Cavolo!!!deve essere stata proprio una bella esperienza!!!

    RispondiElimina
  2. Ah dimenticavo...lo smokey che hai fatto mi piace molto!!si notano un sacco i riflessi viola e verde!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello...sono contenta che l'hai notato!! :) é stata bellissima, assolutamente!!

      Elimina

Vuoi lasciarmi un pensierino?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...