mercoledì 6 febbraio 2013

Zipper face a Carnevale

Ciao a tutti!
Oggi parlo sia alla femminucce che ai maschietti all'ascolto, tra un po' sarà Carnevale e io vi voglio far vedere questo trucco che avevo fatto ad un mio amico per Halloween! Voleva spaventare i clienti, ma visto che ho recuperato le foto molto tardi (ero ancora senza macchina fotografica), ve le mostro ora sperando di potervi dare qualche idea anche per Carnevale. 

Ecco i passaggi:

Ho comprato una cerniera color pelle abbastanza lunga (se non erro era da 40 cm) e con i dentini in metallo. L'ho aperta quasi del tutto, per questo passaggio dovete prendere le misure sul viso e ho rifilato la parte in alto, in maniera che ci fosse solo la parte metallica.
Ho posizionato la cerniera sul viso e l'ho fissata con della colla vinilica.


Ho "rivestito" le guance con dei pezzetti di carta imbevuti di una miscela di colla e acqua, applicati con il pennello, dovete coprire anche la parte color pelle della cerniera. Questa operazione vi consente di creare l'effetto "pelle Staccata" più avanti.

Una volta asciutta la carta, con un fondotinta più chiaro ho impallidito il mio amico, coprendo la carta e rendendo tutto uniforme, in maniera che la carta sembrasse davvero pelle. Ho fissato tutto con una cipria trasparente.
Ho staccato leggermente le guance di carta da quelle vere e ho applicato sotto e su tutta la zona scoperta dalla cerniera del sangue finto


Ho truccato l'occhio chiuso. La palpebra di bianco con un'alone intorno nero molto sfumato, un puntino al centro e con un rossetto rosso ho creato delle venuzze, per dare l'impressione di un occhio iniettato di sangue.


Per rendere il tutto più marcio, ho passato dell'ombretto nero sul sangue e abbiamo messo un po' di sangue che cola..
 Questo è quello che vedevano i clienti entrando in negozio!!!

Non è perfetto lo so, il mio amico aveva comprato il lattice liquido, che si è rivelato una volta aperto abbastanza stantio, così abbiamo ripiegato sulla colla vinilica recuperata in un negozietto a fianco.

Spero vi piaccia..e Grazie a Stefano e Elena per l'ospitalità nel negozio!!! :)

P.S. Quando sono andata a comprare la cerniera, nel negozio me la misuravo sulla faccia per essere sicura che la misura fosse giusta e le vecchiettine mi guardavano così O.o chissà cosa avranno pensato!! Hihihihi
A presto

ಌмєяуಌ
。◕тнαт'ѕ му σωи ωσяℓ∂◕。

5 commenti:

  1. ma cara sei davvero bravissima...chissà i clienti che spavento entrando O.O
    kiss e buona giornata stella
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  2. aiutoo!! fa impressione

    che brava però

    RispondiElimina
  3. heheheh tesoroo hai scandalizzato le vecchiette heheh cmq complimenti è stupendoo hai fatto un capolavoro e sei stata utilissima io non avevo proprio idea su come realizzare una cosa simile sei un portento bravaaa !!! un bacione

    RispondiElimina
  4. E' spaventosamente magnifico!
    Bravissima ^_^

    RispondiElimina

Vuoi lasciarmi un pensierino?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...