martedì 24 aprile 2012

Recensione: Sansone di Lush

Ho finito Sansone...no non è il nome del mio cane, ma quella della fantastica maschera per capelli di Lush!
L'ho comprata un mese fa alle Gru di Torino, ve ne ho parlato qui e l'ho usata fino ad ora, una volta a settimana!
Il packaging è un barattolo nero con scritte bianche e il prezzo è di 10,95 € per 95gr di prodotto, come scritto sulla confezione, Sansone è fatto con ingredienti freschi, quindi va conservata in frigo ed ha una scadenza in circa 3 settimane, addirittura ogni barattolo ha un adesivo con scritto da chi e quando è stato fatto il prodotto e la scadenza!
Questo assieme alla Chocolat sono stati i primi prodotti che ho provato della Lush e sono rimasta piacevolmente colpita!

La consistenza è cremosa e granulosa, con una forte profumazione (a me piace, ma la mia famiglia si lamenta spesso quando la metto), vi trascrivo quello che trovate sul barattolo:
"Il megatrattamento ristrutturante per ritrovare la forza nei tuoi capelli. Una terapia proteica con argilla, alghe e olio di menta per stimolare il cuoio capelluto e rinvigorire i capelli deboli, sfribati o in crisi. Fortifica le radici e combatte le doppie punte.
Massaggia su capelli asciutti e cuoio capelluto, aspetta almeno 20 minuti e risciacqua. Che la forza sia con te!"
E come viene descritto sul sito:
"Se a differenza di quelli di Sansone, i vostri capelli non sono proprio vigorosi, massaggiateli con questa maschera (anche la cute): contiene argilla, rosmarino e camomilla per pulire e lenire, lievito e lecitina per fortificare le radici, e un brivido di menta per stimolare i follicoli. Con olii vegetali per l'elasticità e per vincere la guerra contro le doppie punte".
Come scritto la maschera va massaggiata sui capelli e tenuta in posa per almeno 20 minuti, ma più la tenete meglio è.
Devo dire con tutta sincerità che è un periodo bruttissimo per i miei capelli, sono stressatissimi, sembrano stoppa e la cute è grassissima!
Con Sansone un po' la cosa è migliorata, di certo aiuta la cute grassa, ma assolutamente non fa niente contro le doppie punte, anzi tende a seccarle, quindi dopo le prime applicazioni ho optato per stendere la maschera solo sulla cute!
A me piace moltissimo lo stesso, perché dopo averla messa sento proprio i capelli e la cute veramente freschi e puliti!
Il barattolo di questa maschera fa parte della promozione "Back To Lush"...ovvero riportando 5 barattoli così in negozio (naturalmente vuoti), avrete in regalo una maschera fresca!
A questo punto diamo i voti finali:
PACKAGING: 2/5
COSTO: 3/5
PRATICITà: 5/5
ASSORBENZA: 1/5
EFFETTO:3/5
PROFUMAZIONE: 4/5

TOTALE: 3/5
A presto...
Baci

2 commenti:

  1. Adoro Lush, mi ci trovo benissimo!!! Io uso Marilyn!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho provato molte cose...questa, la chocolate e brufolo bill!

      Elimina

Vuoi lasciarmi un pensierino?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...