giovedì 4 aprile 2013

DIY: la mia esperienza con L'Oreal Lo sfumato

Buongiorno ragazze,
oggi parliamo di un prodotto che ultimamente è diventato famosissimo: L'Oreal Préférence Lo sfumato.
Io vi parlo del numero 2, quello per i capelli castani scuri (in Italia esiste anche la versione numero 3 per i capelli biondi o castani chiari).
L'ho scoperto tramite l'Instagram di Carlotta del canale Youtube CherylPandemonium e di Vanessa del canale MagicoTrucco, ho cercato di resistere finchè ho potuto, ma dopo che ho visto i loro risultati non ce l'ho fatta!
Vi faccio vedere i risultati su di loro!

Il risultato è quello che mi è sempre piaciuto avere sui capelli, l'avevo anni fa quando dal biondo platino ero tornata al castano, lavandoli le lunghezze erano sbiadite, mentre la base risultava bella scura e il fatto che potessi ottenerlo da sola, mi ha convinto a provare.
A parte la foto mooolto romantica questi erano i miei capelli circa 4 anni fa
Come ho fatto: prima di tutto bisogna avere i capelli lisci per facilitare l'applicazione, quindi se siete ricce dovrete stirare i capelli prima.L'applicazione è semplice, bisogna miscelare il prodotto nella boccetta, dividere i capelli in due ciocche, nella spazzolina che vi viene date in dotazione dovete mettere un po' di prodotto e iniziare a spazzolare i capelli.
A seconda di dove vorrete far partire lo sfumato iniziate a pettinare, in alto con la spazzolina in verticale, così da avere l'effetto sfumato, verso il basso con la spazzolina in orizzontale per un effetto pieno che copra tutte le punte.
Io l'ho lasciato in posa circa 30 minuti e l'effetto finale risulta un po' particolare visto che partivo da una base di shatush nero.
Ho lavato i capelli con lo shampoo contenuto nella confezione, ho lasciato in posa un paio di minuti lo Splend'or al cocco e passato l'olio Maraccanoil.
Risultato:
Prima
Dopo
Devo dire che il risultato mi ha entusiasmato, bello con i capelli lisci, ma ancora di più con il mosso!
Il nero si è schiarito leggermente lasciandomi delle sfumature naturali, le punte INCREDIBILMENTE non sono distrutte, certo qualche piccola doppia punta è spuntata, ma non pretendevo che i capelli restassero indenni, continuo le mie cure con olii e maschere vari.
Il voto per il prodotto è 10!! Facile da usare e il risultato per me è strepitoso!
Le foto del dopo sono un po' sfocate, perchè le ho dovute fare con il cellulare, con la macchina fotografica i miei capelli risultavano arancioni.
Io sono soddisfatta e prometto che per un po' resterò calma con i capelli...
Voi cosa ne pensate?
Baci
ಌмєяуಌ
。◕тнαт'ѕ му σωи ωσяℓ∂◕。


12 commenti:

  1. penso che stai da dio!!!!!! sono davvero belli non amo l'effetto sfumato a dire il vero ma i tuoi sono magnifici bravaaa

    RispondiElimina
  2. Cavolo, su una base praticamente nera, è uscito questo bel biondo dorato?! Finora ho visto solo risultati più rosso/ramati...stai proprio bene! Io l'ho comprato ma devo ancora trovare il coraggio di farlo..! Parto da una base nera tinta..ho un po' paura che venga una schifezza..! :)

    RispondiElimina
  3. io voglio provare a farlo !!! ti stanno molto bene !!!

    RispondiElimina
  4. Peccato che lo shatush non si realizzi così.
    Prova a farlo da un signor Parrucchiere (con la P maiuscola, io l'ho fatto da quello di Belen) e noterai che il risultato è completamente diverso e nettamente più naturale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu avessi letto bene il post ti saresti accorta che non ho fatto lo shatush (ho fatto solo quello nero, dalla mia parrucchiera che è una parrucchiera con la P maiuscola), ma lo SFUMATO, che l'effetto che volevo ottenere non era quello naturale dello shatush. Quindi per me puoi andare dal parrucchiere di Belen o da quello della madonna in persona, ma che tu abbia i capelli fatti da lui se poi non sai leggere, ti serve a ben poco.

      Elimina
  5. ciao volevo un informazione... io ho i capelli castano chiari, quale sfumato mi consigli???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao...se sono tanto chiari, fossi in te userei l'altra versione! Se poi ti rechi al supermercato sulle confezioni ci sono le indicazioni...fammi sapere

      Elimina
    2. ciao, grazie x il consiglio... se vai nel mio profilo facebook vedi come sono i miei capelli, cosi magari mi dici quale posso usare... vorrei tanto provarlo ma ho paura di sbagliare e combinare un guaio. ti ringrazio :) ah complimenti x il blog

      Elimina
    3. Ciao...ho guardato...se sei quella con la maglia nera, secondo me va bene lo stesso tipo che ho preso io. Se vuoi un consiglio ogni tanto mentre ce l'hai in posa, togli un po' di prodotto da una ciocca per vedere se il grado di biondo raggiunto ti soddisfa, così non fai disastri.
      ^.^

      Elimina
    4. ieri ho comprato quello che hai preso tu... devo solo aspettare a farlo, e vedremo cosa ne esce :)... cmq grazie x il consiglio

      Elimina
    5. Fammi sapere...se ti va di farmi vedere una foto sono contenta! :)

      Elimina

Vuoi lasciarmi un pensierino?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...